Area Download: Modulistica e Documenti Utili
In questa sezione è possibile scaricare direttamente moduli e documenti utili. Per visualizzare i files è necessario selezionare la categoria o l'area di interesse e cliccare sul pulsante OK.
Attenzione: Cliccando sul collegamento, potrebbe partire, a seconda della propria configurazione, il download del documento oppure l'apertura dello stesso. Nel caso si volesse effettuare il download, se necessario cliccare col tasto destro sul collegamento e scegliere "salva oggetto con nome" dal menu contestuale: seguire infine le istruzioni per completare l'operazione.
FINES: modulistica per gli uffici

Anche il Comune di Montjovet ha aderito al progetto promosso dal CELVA denominato “Fines: modulistica tipo per gli uffici”. L’obiettivo principale del progetto è favorire la standardizzazione delle procedure di presentazione delle pratiche edilizie, tributi, patrimonio in tutta la Valle d’Aosta, attraverso l’unificazione della modulistica. Gli uffici, con Fines, hanno a disposizione un portfolio di modulistica tipo al quale attingere i moduli per la gestione ordinaria delle pratiche edilizie, tributi e patrimonio che garantiscono non solo l’uniformità della documentazione a livello regionale, ma soprattutto la correttezza e la legittimità normativa dei documenti forniti.
Cittadini, Professionisti ed Imprese
Clicca sull'area di interesse.
NB: l'elenco è ripreso dal sito del CELVA, non tutti i servizi elencati sono relativi al Comune di Montjovet
Anagrafe e Cittadini |
In questa sezione sono disponibili i modelli tipo relativi alle pratiche che riguardano in generale la situazione anagrafica e lo stato civile dei cittadini. Il CELVA mette inoltre a disposizione un'ampia rosa di dichiarazioni sostitutive di certificazione (impropriamente conosciute quali "autocertificazioni") e di dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà. |
Servizi scolastici e per l'infanzia | Refezione scolastica e trasporto scolastico |
Servizi per gli Anziani | Servizio assistenza domiciliare, strutture residenziali, telesoccorso, soggiorni climatici |
Aiuti alle famiglie | Assegni di maternità, pannolini lavabili |
Servizi cimiteriali | Polizia mortuaria, servizi cimiteriali, tempio crematorio, passaporto mortuario |
Tributi ed imposte | TARES, IMU, richieste di rimborso, Rateizzazione, Accertamento con adesione, Autotutela, Ravvedimento operoso |
Acquedotto e fognatura | Allacciamento, contratti e bollette, verifiche, fognatura e visite agli impianti |
Autorizzazioni a costruire | Permesso di costruire, SCIA, Conformità del progetto, Terre e rocce da scavo, Occupazione suolo pubblico, Inizio/fine attività, IVA agevolata, Posa lose, Comunicazione di subentro, Varianti in corso d'opera, Agibilità, Manutenzione ordinaria, Certificato di destinazione urbanistica (CDU), Attività temporanee, Autorizzazione paesaggistica, Modelli integrativi, Comunicazione preventiva FER, Sismica, Apparecchi sollevamento, Vademecum per la compilazione della modulistica |
Commercio e attività produttive | Autorizzazione sanitaria, Distributori di carburanti, Mercato - area pubblica, Mostre mercato e fiere, Agricoltori, Commercio di cose antiche e usato, Somministrazione temporanea di alimenti e bevande, Trattenimenti e spettacoli, Giochi leciti, Spettacoli viaggianti, Animali, Spettacoli pirotecnici, Piscine, Circoli privati, Artisti di strada, Sostanze zuccherine, SUEL |
Richieste, concessioni e permessi vari | Ricorsi amministrativi e giurisdizionali, Infortunistica stradale, Pubblicità fonica, Autorizzazioni, ZTL e invalidi, Denunce di smarrimento, Richieste occupazioni suolo e manifestazioni sportive, Autocertificazioni fermi e sequestri, Sequestro amministrativo - radiazione veicolo, Accesso agli atti, Occupazione suolo pubblico, Modelli generici |