Ufficio Tecnico: NUOVI Modelli per l'edilizia privata

Anche il Comune di Montjovet ha aderito al progetto promosso dal CELVA denominato "Fines: modulistica tipo per gli uffici tecnici".

L'obiettivo principale del progetto è favorire la standardizzazione delle procedure di presentazione delle pratiche edilizie in tutta la Valle d'Aosta, attraverso l'unificazione della modulistica.

Gli uffici tecnici, con Fines, hanno a disposizione un portfolio di modulistica tipo al quale attingere i moduli per la gestione ordinaria delle pratiche edilizie, che garantiscono non solo l'uniformità della documentazione a livello regionale, ma soprattutto la correttezza e la legittimità normativa dei documenti forniti.

La Giunta comunale di Montjovet con proprio atto n. del 13.02.2012 ha disposto, a partire dal 01/05/2012, di adottare esclusivamente l'utilizzo della modulistica predisposta dal CELVA per l'inoltro delle istanze edilizie e nel perioso transitorio, fino al 30/04/2012, la presentazione delle istanze edilizie potrà avvenire sia con l'utilizzo della modulistica Fines che mediante l'uso di modulistica diversa.

Si precisa che il Responsabile del Servizio tecnico con propria determinazione n. 69 del 24/02/2012 ha preso atto della deliberazione della Giunta comunale n. 4/2012 sopra citata adottando quindi la modulistica proposta dal CELVA tramite progetto FINES.

Dal sito internet del CELVA è possibile scaricare i modelli per l'edilizia privata predisposti dal gruppo operativo di progetto, nell'ambito di "Fines: modulistica tipo per gli uffici tecnici". La documentazione presente in questa sezione è in costante aggiornamento: vi invitiamo quindi a non salvare i modelli sul vostro pc, ma a scaricarli sempre da questa sezione, così da avere garantite forma e correttezza normativa. I documenti sono in formato editabile: ciò significa che i modelli sono composti da campi personalizzabili e da campi fissi; questi ultimi non possono essere modificati. I modelli compilati potranno essere salvati con i dati inseriti. A seguito delle nuove norme relative alla decertificazione, le dichiarazioni relative ai tetti in losa sono state raggruppato in un unico nuovo documento (n. 12), condiviso e concordato con gli uffici competenti dell'Amministrazione regionale, che sostituisce la documentazione precedente.