Servizio Edilizia pubblica

Informazioni Utili
Collaboratori: MARTINET Paola e VERTHUY Julien
Indirizzo: Frazione Berriat, 64 - Primo Piano
Telefono: 016679131 - 016679335
E-mail: tecnico@comune.montjovet.ao.it
Orario:
Lunedì: 8.30 - 12.45
Martedì: 8:30- 11.45 / 13.00 - 15.00
Mercoledì: chiuso
Giovedì: 8:30- 11.45 / 13.00 - 15.00
Venerdì: 8.30 - 12.45

 

Competenze e Servizi Erogati

  • Manutenzione ordinaria degli impianti di illuminazione pubblica
  • Gestione della manutenzione ordinaria delle strade comunali
  • manutenzione ordinaria e straordinaria ediifci pubblici
  • Gestione calore degli edifici comunali
  • Manutenzione ordinaria dei cimiteri comunali
  • Controllo e manutenzione delle strutture ludiche presenti nelle aree verdi
  • Promozione e controllo igiene urbana
  • Arredo urbano
  • Progettazione lavori pubblici (interna e/o esterna) : rilievi topografici, elaborati grafici, computi metrici estimativi, redazione di capitolati, coordinamento dei / con i consulenti esterni di supporto e tutto quanto necessario alla progettazione
  • Gestione gare di appalto per lavori pubblici
  • Gestione dei rapporti e contatti con gli enti finanziatori di lavori pubblici, quali :  CC.DD.PP.,  Ministeri,  Regione, ...
  • Assunzione mutui
  • Direzione lavori pubblici (controllo nell’esecuzione dei lavori,  contabilità, collaudo)
  • Assunzione delle funzioni del Responsabile Unico del Procedimento
  • Presidenza delle gare di appalto
  • Autorizzazione dei subappalti
  • Gestione dei rapporti tra progettista,  direzione lavori,  impresa ed amministrazione comunale
  • Gestione dei rapporti con gli Enti che intervengono per competenza attribuita dalla legislazione vigente nell’iter tecnico amministrativo di un lavoro pubblico (Regione Valle d'Aosta, Sovrintendenza Beni Architettonici, ecc)
  • Gestione interventi ed attività necessarie all’ottenimento delle autorizzazioni e dei nulla osta relativi alla realizzazione di lavori pubblici
  • Sottoscrizione di contratti relativi ad opere pubbliche con assunzione della qualifica di committente
  • Collaborazione con il Servizio Segreteria per la predisposizione degli atti amministrativi connessi ai lavori pubblici
  • Gestione incarichi a professionisti esterni, nonché liquidazione di parcelle e fatture inerenti i lavori pubblici ed il coordinamento per la sicurezza ex D.Lgs. 81/2008
  • Rilevazioni statistiche OO.PP, e altre – Osservatorio OO.PP.
  • Gestione contratti di acquisto e fornitura di beni mobili per gli uffici ed edifici comunali
  • Acquisto, fornitura e manutenzione delle risorse informatiche (hardware e software) ed eventuali relativi contratti di assistenza tecnica
  • Osservanza delle norme in materia di sicurezza del lavoro e rapporti con il medico competente e con il responsabile del servizio di prevenzione e protezione D.Lgs. 81/2008.