Protocollo d'intesa progetto "Servizi a domicilio"

a cura di Comune di Montjovet

Il CELVA, in data 4 febbraio 2019, ha sottoscritto con l’Automobile Club Italia (ACI), un nuovo Protocollo d’intesa volto al prosieguo della collaborazione avviata lo scorso anno nell’ambito di “Servizi a domicilio”, il progetto che porta i servizi del Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A.), al domicilio dei cittadini impossibilitati a recarsi presso gli sportelli ACI.

I servizi offerti

L'iniziativa è rivolta a:

• detenuti presso istituti di pena o agli arresti domiciliari;
  • persone disabili o affette da patologie che impediscono o rendono difficoltoso lo spostamento dal proprio domicilio;
  • persone ricoverate presso case di cura, ospedali o case di riposo ospiti di comunità terapeutiche o di istituti di riabilitazione;

e consente loro di effettuare, senza spostarsi dal proprio domicilio e senza alcun costo aggiuntivo rispetto alle tariffe già previste, le principali formalità P.R.A.:

• trasferimento di proprietà dei veicoli;
  • perdita di possesso;
  • duplicato del certificato di proprietà;
  • radiazione per esportazione;
  • revoca del fermo amministrativo.

Gli interessati dovranno presentare idonea documentazione comprovante i requisiti previsti per accedere al servizio.

Come accedere al servizio

Per richiedere il servizio è sufficiente contattare l’Unità territoriale ACI-PRA di Aosta al numero +39 0165 305411 oppure inoltrare la richiesta tramite il Servizio prenotazione appuntamento indicando numero telefono/email. Successivamente, il personale dell’Ufficio Provinciale ACI, contatterà gli utenti interessati per concordare i tempi e le modalità dei servizi che saranno svolti da funzionari muniti di apposito tesserino di riconoscimento.

Per ulteriori informazioni consultare la sezione Servizi a domicilio sul sito dell’ACI.