Portale "Benessere Sociale in Valle d'Aosta"

a cura di Comune di Montjovet

l 15 giugno 2017 è stato presentato agli organi di stampa il nuovo portale web http://www.sociale.vda.it/, dedicato al benessere sociale in Valle d’Aosta. 

Il portale Benessere sociale in Valle d’Aosta nasce dalla collaborazione tra la Struttura centro unico retribuzioni e fiscale, procedimenti disciplinari, CUG e concorsi della Presidenza della Regione, la Struttura Politiche sociali e giovanili dell’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali, il Comitato unico di Garanzia, il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, il Piano di zona della Valle d’Aosta, il Comune di Aosta in qualità di comune capofila, il Consiglio permanente degli Enti locali, il mondo del volontariato e della cooperazione sociale della Valle d’Aosta. 

In un ambiente informatico, dinamico ciascun cittadino potrà raccogliere informazioni su servizi, prestazioni, contributi e sussidi gestiti da soggetti pubblici e privati. La mappatura delle informazioni è stata articolata dopo aver raccolto materiali messi a diposizione da tutti i partners, in quasi due anni di lavoro. La navigazione è user-friendly, e le sezioni sono ragionate sulle peculiari esigenze dei cittadini: prima infanzia, adulti, persone anziane o persone con disabilità.

Torna indietro